Il metodo aziendale.

Scopri la certificazione ISO 9001

Sistema di gestione della qualità.

Con la sigla ISO 9000 si identificano una serie di normative e linee guida sviluppate dall’organizzazione internazionale per la normazione (ISO). Queste normative definiscono i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

Risultati attesi delle certificazioni secondo la norma ISO 9001

Per lo scopo di certificazione definito, un’organizzazione con un sistema di gestione certificato fornisce con continuità prodotti che sono in conformità con i requisiti statutari e regolamentari applicabili e mira ad aumentare la soddisfazione del cliente.

Cosa significa la certificazione secondo la norma ISO 9001? (ultima revisione 2015)

Per ottenere prodotti conformi, il processo di certificazione accreditata deve fornire fiducia che l’organizzazione disponga di un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti applicabili della ISO 9001.

  Scarica PDF
Certificato ICA ISO 9001

  Scarica PDF
Politica qualità

Punti fondamentali

Ci si attende che la certificazione ISO 9001 dimostri che l’organizzazione soddisfi determinati requisiti.

1

Predisporre un sistema di gestione della qualità adeguato per i suoi prodotti e processi ed appropriato per lo scopo di accreditamento.
2

Analizzare e comprendere le esigenze e le attese dei clienti nonché i requisiti statutari e regolamentari relativi ai propri prodotti.
3

Garantire che le caratteristiche del prodotto siano state definite in modo da soddisfare i requisiti del cliente e i requisiti statutari e regolamentari.
4

Determinare e gestire i processi necessari per finalizzare i risultati attesi (prodotti conformi e accresciuta soddisfazione cliente).
5

Garantire la disponibilità delle risorse necessarie per il supporto alle attività e al monitoraggio dei suddetti processi.
6

Effettuare il monitoraggio e tenere sotto controllo le caratteristiche definite dei prodotti commercializzati.
7

Adoperarsi per prevenire le non conformità e adottare i processi di miglioramento predisposti per risolvere eventuali problemi.
8

Effettuare un'efficace verifica ispettiva interna e un processo di riesame da parte della direzione.
9

Monitorare e migliorare in modo continuativo l’efficacia del proprio sistema di gestione della qualità.

PEFC

Con la certificazione della gestione forestale adottiamo...

Gestione

FSC

Mediante il certificato ambientale FSC® ci dedichiamo...

Responsabilità