Impianto produttivo

Scopri il nostro parco macchine

Alta velocità e performance elevate grazie alla motorizzazione della barra, all’integrazione di sistemi di carico automatici e alla loro logica di programma.
Confezione compatta senza termoretrazione
Struttura accessibile a sbalzo con quadro elettrico a vista
Spintore motorizzato
Stacker per impilamento integrato opzionale

Insaccatore per multConfezione da con sovrapposizione senza sfrido. La bobina di film piano grazie al sistema ‘a cravatta’ avvolge completamente il prodotto saldando i due lembi sopra o sotto (a seconda della applicazione). La barra saldate motorizzata salda e taglia fronte e retro. Gestibile da touch-screen per permettere a qualsiasi operatore di poter cambiare formato in modo immediato e semplice (a ricetta).

Versione meccanica o più automatizzata con movimenti elettronici memorizzabili. Può essere equipaggiata con diversi sistemi di impilamento o raggruppamento (stacker, diverter etc..). L’insaccatrice si presta al confezionamento di prodotti in plastica, polistirolo, tissue, EPS, singoli o in multipack.

La troncatrice taglia i log alla lunghezza richiesta. I rotoli tagliati passano successivamente alle macchine da confezionamento.

I pallettizzatori cartesiani offrono molteplici possibilità di installazione e applicazioni all’interno del fine linea.

Sono ideali per movimentare e posizionare scatole, sacchi, fardelli, pacchi, cassette, bobine e forniscono una soluzione estremamente funzionale per la pallettizzazione e depallettizzazione anche di volumi medi e ridotti di produzione, garantendo sempre precisione e rapidità. Questi macchinari permettono di ridurre notevolmente i tempi di confezionamento favorendo le successive operazioni di trasporto e consegna della merce.

Ribobinatrice Perini 

Ribobinatrice Perini 

Ribobinatrice Perini 

Ribobinatrice Perini 

Ribobinatrice Perini 

Ribobinatrice Perini 

Progettato per avvolgere carichi leggeri, instabili e facilmente deformabili con una altissima efficienza.

La macchina a braccio rotante avvolge i pallet passando con il carrello di prestiro attorno ad essi e garantendo la stabilità degli stessi senza metterli in rotazione. La struttura molto robusta garantisce una vita molto lunga a tutti i componenti ad essa collegati. Il cablaggio elettrico passa nella gran parte all’interno della struttura tubolare preservando i cavi da urti accidentali. Questo comporta una necessità quasi nulla di manutenzione e una efficienza nel tempo molto elevata.

Robot a 4 assi con portata fino a 185kg

Robot con 4 assi dalla portata al polso di 185kg e sbraccio massimo di 3143mm. Questo compatto modello per pallettizzazione è stato ideato appositamente per aumentare la produttività nelle applicazioni di pallettizzazione e movimentazione di precisione a velocità elevate.

Macchinari da taglio

Sistema di taglio SEGAMAT per bobine industriali.